Riuniti Anthos con sistema automatico di disinfezione continua:
Attraverso un dispositivo di igiene controllata vengono effettuati quotidianamente dei cicli di disinfezione delle condotte idriche dell’intero riunito assicurando la qualità microbica dell’acqua erogata, agendo, attraverso il rilascio controllato di H2O2 contro tutti i contaminanti acquatici, compresa la Legionella.
CadCam CEREC Sirona:
La rivoluzionaria tecnica CADCAM che permette direttamente in studio e in breve tempo la realizzazione di manufatti protesici, quali corone, intarsi e piccoli ponti, senza l’invasivo ingombro di impronte in alginato ma con il semplice ausilio di una telecamera ottica.
Il flusso di lavoro è pratico e rapido:
- Viene effettuata la ripresa del sito interessato attraverso la telecamera (Omnicam-Sirona).
- il modello virtuale del restauro viene elaborato e progettato al computer.
- Le informazioni del progetto passano al fresatore (CEREC Sirona MC XL) che limerà un blocchetto dal quale prenderà forma il dente.
- Quest’ultimo verrà successivamente cotto in un apposito forno a temperature molto elevate per rendere il colore più naturale ed ottenere la massima resistenza del materiale.
Galileos Sirona:
Un tomografo volumetrico digitale a fascio conico (CBCT Cone Beam) che effettua radiografie di massima precisione con una dose di radiazioni inferiore a qualsiasi altra TC.
La tridimensionalità e la navigazione nell’osso attraverso il software intuitivo permettono una visuale altrimenti irraggiungibile (con la possibilità di visualizzare persino l’anatomia del naso).
Il software è in grado anche di evidenziare le strutture nervose mettendo in rilievo eventuali contatti per una ancor più precisa pianificazione del trattamento.
Il software diagnostico SIDEXIS 4, è concepito per navigare attraverso l’intero volume anatomico attraverso differenti vedute, effettuare misurazioni, ruotare i piani di visualizzazione, tracciare il canale mandibolare e, tramite l’integrazione al software di pianificazione degli impianti GALILEOS IMPLANT, progettarne l’inserimento attraverso una simulazione virtuale.
I-Care plus NSK:
Sistema automatico per la pulizia, disinfezione e lubrificazione di strumenti rotanti utilizzati quotidianamente in studio.
iCare + è dotato di un microprocessore che controlla in tempo reale l’esposizione e il dosaggio degli agenti di pulizia e disinfezione per soddisfare i parametri prescritti nel EN ISO 15883.
Laser a diodi FOX:
laser a diodi di ultima generazione tra i più tecnologicamente avanzati presenti sul mercato. Tra le caratteristiche più innovative:
il raggio verde, per una migliore visibilità del campo operatorio, anche in presenza di importante sanguinamento e la terapia fototermica con EmunDo di comprovata efficacia battericida nella cura della malattia parodontale.
Le sue proprietà ne fanno un laser completo per qualsiasi trattamento, dalla parodontologia all’endodonzia, all’implantologia.
VELscope Vx:
sistema di screening che consente di eseguire un esame preventivo della mucosa orale evidenziando, attraverso la naturale fluorescenza dei tessuti, possibili lesioni della mucosa prima che queste diventino visibili ad occhio nudo. In solo 5 minuti è possibile effettuare questo esame, in modo non invasivo e senza bisogno di assumere farmaci per la prevenzione del tumore orale.
Elettromiografo Easymyo:
appositamente progettato per l’analisi strumentale efficiente dei muscoli masticatori a scopo diagnostico. Permettendo così di monitorare l’influenza del contatto dentale grazie ai modelli di attivazione dei muscoli masticatori ed intercettando eventuali squilibri di origine dentale. Uno strumento dalla semplice applicazione atto a quantificare l’influenza del contatto dentale nella distribuzione dell’attività dei muscoli masticatori. Una guida d’avanguardia in molteplici situazioni di pianificazione del piano di trattamento in grado di velocizzare tutte quelle situazioni dove si voglia correggere e ridefinire l’occlusione.
Sistema radiografico ai fosfori Durr:
un sistema digitale wirless per le radiografie endorali.
I film ai fosfori permettono una bassa dose radiogena, sono flessibili e sottili come una pellicola, agevolando l’inserimento all’interno del cavo orale.
Il pratico scanner per film ai fosfori VistaScan invece rende ancora più celere la diagnostica delle radiografie endorali.
Lampada Shapphire Suprime Plus:
lampada all’arcoplasma Sapphire Supreme Plus con bulbo allo xeno garantito per 1000 ore di lavoro, è l’unica sul mercato che può essere utilizzata sia per sbiancare che per polimerizzare. A differenza delle altre lampade alogene utilizzate unicamente per lo sbiancamento, la lampada
Piezosurgery mectron:
Grazie alle vibrazioni ultrasoniche tridimensionali controllate la tecnica piezosurgery permette una massima precisione chirurgica nei tagli micrometrici e un minimo danneggiamento dei tessuti molli.
Durante il taglio dell’osso non verranno lesi nervi, vasi sanguigni o membrane, offrendo la massima sicurezza per l’operatore e per i suoi pazienti.
Tecnologia LASER:
Per interventi di massima precisione uniti al massimo confort per il paziente.
L’ideale per i bambini.
- Laser Nd yag (Friendly)
-
Laser Er yag (Sweden & Martina)
Sistema di sterilizzazione con autoclave tipo ospedaliero (Vacuklav 30B):
Consente la sterilizzazione degli strumenti assicurando l’eliminazione di virus, batteri e spore, attraverso un meccanismo di frazionamento del vuoto raggiunto mediante l’utilizzo di una pompa del vuoto ad anello liquido.
Surgic Pro NSK:
Innovativo motore per chirurgia ed implantologia potente, affidabile e versatile. L’elevata potenza garantisce una significativa riduzione dei rischi e la possibilità di operare senza problemi con qualsiasi densità ossea.